Come è noto agli addetti
ai lavori il Consiglio Regionale con una decisione, a mio avviso discutibile,
ha abrogato la legge regionale sulla VIA (LR 38/1998). Ne ho trattato
diffusamente in questo post QUI.
Dopo questa abrogazione
sta avanzando da parte della Giunta Regionale ligure e della dirigenza del
settore Ambiente regionale una intepretazione secondo la quale essendo stato
abrogato, insieme con la legge regionale 38/1998, anche il comma 4-bis articolo
2 che disciplinava la procedura di VIA ex post
questa ultima non è più applicabile alle procedura di rinnovo delle
autorizzazioni.








