domenica 26 aprile 2015

Granulati Muto quando le accuse di mafia vengono rivoltate in danno dei cittadini.

In un articolo di oggi sul Secolo XIX, che mette in luce la vicenda della Inerti Muto ora Granulati , l'avvocato della Granulati Muto dichiara che chiederà a nome della società il risarcimento danni per il ritardo nel rilascio dei permessi all'impianto gestito nella località Lagoscuro comune di Vezzano Ligure a causa del provvedimento interdittivo antimafia che ha colpito detta società....

Ci vuole un bel coraggio a chiedere una cosa del genere. 

Voglio ricordare all'egregio Avvocato che l'impianto di lavorazione inerti in questi mesi ha sempre funzionato, mentre quello che frantuma gli inerti (in piena area parco Magra Monte-Marcello peraltro) invece è sotto sequestro da tempo per altra vicenda giudiziaria. 

Guardate queste foto, di qualche giorno fa, vi sembra un impianto che non funzioni??????? 





















Funziona eccome l’impianto e senza neppure rispettare quel minimo di prescrizioni che la conferenza dei servizi dello scorso ottobre aveva previsto in materia almeno di orari e giorni di funzionamento…

In realtà sono i cittadini che vivono vicino a questo impianto gli unici veri danneggiati da tutta questa vicenda e lo sono da anni!

Insomma siamo al paradosso la Granulati Muto tramite il suo avvocato chiede i danni per una autorizzazione sospesa che non impedisce di lavorare alla impresa ma che se venisse applicata la costringerebbe ad applicare limitazioni alla sua attività per la tutela della salute…   Qui siamo alla presa in giro bella e buona….

E se i danni li chiedessero i cittadini ai signori della Granulati e, perché no, alle autorità pubbliche, in primo luogo il Sindaco di Vezzano, che continuano a non usare fino in fondo i loro poteri per tutelare la salute dei cittadini residenti nell’area limitrofa a questo impianto?

P.S. nei post che trovate in questo LINK  la vera storia di questa azienda e del suo impatto sul territorio 

Nessun commento:

Posta un commento