martedì 4 marzo 2014

Bonifiche: Arpal prende in giro consiglieri comunali e cittadini spezzini!

Audizione della Direttrice dell'Arpal spezzina alla commissione ambiente del consiglio comunale. La dottoressa  ha dichiarato quanto segue (parti in corsivo):  

1. "i dati sulle bonifiche saranno messi on line". Peccato che avrebbero dovuto essere  pubblicati da anni visto che interventi vari sono in atto da quasi 10 anni

2. "si è verificato (caratterizzato in gergo tecnico ndr.) l'inquinamento solo dove si è costruito). Tradotto dove c'erano le aree meno inquinate

3. "la mappa dell'inquinamento del golfo ( elaborata da un ente ministeriale negli anni 2000, che segna le parti in rosso più inquinate NDR.)  non risponde più alla realtà.... quelle parti potrebbero essere anche colorate in verde pisello" SIC!. 


Domanda alla dottoressa: se sono state caratterizzate solo le parti meno inquinate (parole sue) come fa la dottoressa a sapere che le parti segnate in rosso della mappa non rispondono più alla realtà attuale?  Un mistero della fede "piddina" ovviamente!    

Poi quando scrivo e dico che con questi rappresentanti istituzionali (politici e tecnici) io non voglio neppure più parlare, i miei detrattori affermano che sono arrogante e prevenuto e pure capzioso......mah!.......

Io sono solo sinceramente stufo di questa gente che prende in giro i cittadini spezzini e la loro salute da decenni, e, come ho già scritto qualche giorno fa, ne trarrò le conseguenze, anzi ho già iniziato.  Ma non smetterò di spiegare un altra versione dei fatti sul mio blog.



P.S.
Che siamo ancora in gran parte alla fase di caratterizzazione e solo per la parte a terra del Sito di bonifica di Pitelli lo si evince da questo verbale che allego QUI ....Da questo verbale della scorsa estate si evince che gran parte delle discariche presenti nelle colline di Pitelli sono ancora da caratterizzare (Saturnia, Campetto, Monte Montada) o sono ancora in fase di impostazione della sola messa in sicurezza (Ruffino Pitelli, Vallegrande).  

Ci sono altri atti dopo quello che allego? Bene chiedo alle autorità competenti che li pubblichino immediatamente, è ora di finirla con confusione, e dichiarazioni furbine!



Nessun commento:

Posta un commento